Le canne ricrescono in fretta, di nuovo pericoli all'incrocio di via Venero

Tre mesi fa la bonifica, adesso il problema si è ripresentato

MONREALE, 23 settembre – E' durata poco la pulizia del canneto che sorge all'incrocio tra la via Venero e la circonvallazione, effettuata lo scorso 19 giugno. Le canne, infatti, sono ricresciute velocemente, creando nuovamente situazioni di pericolo.

Dopo la bonifica, effettuata dagli operai dell'Ato rifiuti Palermo 2, tre mesi fa, il problema si è ripresentato in questi giorni. Le canne, sono tornate a crescere rigogliose, sporgendo bel al di là il limite della carreggiata ed invadendo di un metro abbondante la sede stradale, pertanto ostruendo la visuale alle vetture che transitano dalla circonvallazione, proprio nei pressi dell'incrocio.

Il posto – come è noto – è quello nel quale è installato il semaforo. In diverse occasioni, tra l'altro, proprio a causa della presenza del folto canneto, si è sfiorato l'incidente stradale, in quanto le vetture che sopraggiungono in direzione Pioppo, specie se decidono di transitare sul filo della scadenza del "verde" del semaforo, rischiano di travolgere quelle che si immettono nella circonvallazione da via Venero.

Si rende necessario, quindi un nuovo intervento, facendo indietreggiare, magari, la presenza dele canne qualche metro più indietro.