Si teme che altre fiamme possano danneggiare ulteriormente la centralina
MONREALE, 21 agosto – Sono stati giorni di grande disagio sotto il profilo delle telecomunicazioni per gli abitanti di via Cozzo del Pigno, nei pressi del bivio "Case Barone" a Pezzingoli.
Anche quest'anno, infatti, l'armadio Telecom ubicato all'angolo della stradina ha preso fuoco a causa dell'ennesimo incendio appiccato ai rifiuti, che in quel posto, purtroppo, campeggiano a tonnellate per diversi giorni dell'anno.
Il risultato è stato che 150 famiglie sono rimaste senza telefono per alcuni giorni fino a quando, fortunatamente, non sono intervenuti i tecnici Telecom, che, nonostante le condizioni igieniche precarie, tra rifiuti bruciati e topi, hanno cercato di ripristinare i collegamenti telefonici. Il timore dei residenti, però, è quello che alla prossima occasione (purtroppo da non escludere), un altro rogo possa mettere fuori uso definitivamente la centralina.
L'armadio adesso, come testimoniano le nostre foto, mostra i segni dell'incendio e lo sportello è tenuto fermo da un cavetto telefonico. La segnalazione è stata effettuata dal signor Riccardo Girardi, anche lui tra le "vittime" dell'incendio della centralina Telecom, che ha subìto i disagi. I rifiuti, dopo essere stati rimossi, purtroppo sono tornati a far mostra di sé in un posto dove la loro presenza è consueta.
Gallery
{yoogallery src=[/images/stories/gallerie/armadio_telecom] width=[127] height=[90] style=[lightbox] effect=[fade] spotlight=[0] prefix=[thumb127_] thumb_cache_dir=[thumbs100] thumb_cache_time=[1] load_lightbox=[1] thumb=[rounded] rel=[lightbox[mygallery]] load_lightbox=[1] resize=[1] order=[asc] count=[30]}