Skip to main content

Tamponamento sull'autostrada del Sole, muore 43enne originario di Monreale

| Enzo Ganci | Cronaca varia

Si chiamava Andrea Coviello, viveva a Torino e stava andando a Roma

PARMA, 16 agosto – Un uomo di origine monrealese e la figlia sono morti la vigilia di Ferragosto sull'Autostrada del Sole all'altezza dell'autogrill di Fiorenzuola d'Arda: si tratta di Andrea Coviello 43 anni e D.C. di 11 anni. Nell'incidente altre due persone sono rimaste ferite.

L'incidente si è verificato sull'A1, in direzione sud all'altezza di Fiorenzuola, fra Parma e Piacenza. Sono accorse autoambulanze del 118, Polstrada e l'eliambulanza del Parma soccorso. Nell'auto condotta da Coviello, che si stava recando a Roma presso alcuni parenti, si trovava anche la compagna con un'altra figlia di 13 anni: entrambe sono state ricoverate all'ospedale Maggiore di Parma per lievi ferite e dovrebbero a breve essere dimesse.

A tamponare la vettura di Coviello, residente a Torino, ma di origini monrealesi, sarebbe stato un furgone Fiat Fiorino, condotto da un 42enne di Casalpusterlengo. In seguito all'urto i due veicoli si sono rovesciati sulla corsia di emergenza. Anche il lodigiano é rimasto ferito lievemente.

Secondo una prima ricostruzione, l'automobile era arrivata a poche centinaia di metri dall'ingresso dell'autogrill di Fiorenzuola quando, per cause ancora in corso di accertamento da parte della polizia stradale, un furgone ha tamponato l'automobile. La bambina è stata sbalzata dall'abitacolo mentre il padre è rimasto incastrato fra le lamiere. E' accaduto poco prima delle 8 del mattino.

Per il padre e la per la bambina non c'é stato purtroppo nulla da fare. A bordo della macchina anche una la madre della bambina, che è stata portata all'ospedale di Fiorenzuola: le sue condizioni non sembrano gravi. Ferito anche l'autista del furgone, anche lui non sarebbe in pericolo di vita.

 

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 15 settembre – Presentiamo oggi la nuova veste grafica di Monreale News, il nostro quotidiano, al quale diamo un nuovo look, un nuovo aspetto.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica