Riasfaltata la grossa buca di via Venero

Ieri avevamo segnalato il mancato completamento dei lavori

MONREALE, 19 maggio – Molto probabilmente si è trattato soltanto di un caso. Fatto sta, comunque, che dopo la segnalazione di Monreale News, la buca di via Venero, all'altezza dell'Ufficio Acquedotto, è stata ricoperta di asfalto.

Ieri mattina, dopo quattro giorni in cui la buca era stata riempita soltanto di terra (per quanto pressata), avevamo segnalato il mancato completamento dei lavori che erano cominciati lunedì pomeriggio a seguito del guasto ad un cavo elettrico che aveva comportato la necessità di effettuare un grosso scavo. Durante questi lavori, in maniera del tutto fortuita, era stato danneggiato un tubo del gas. L’intervento di riparazione di quest’ultimo si era concluso in poche ore, grazie all’impegno di tutti, salvo notare che la buca era stata riempita di terra, ma su questa non era stato posizionato l’asfalto.

Ebbene ieri pomeriggio, intorno alle 17, gli operai della ditta incaricata hanno completato l’opera, riasfaltando il tratto e ponendo fine, pertanto, ai rischi di caduta derivanti dalla presenza della terra. Così come avevamo segnalato il mancato completamento dell’opera, per correttezza ed onestà intellettuale dobbiamo rilevare che adesso l’intervento è arrivato al termine. Ci piace pensare, al di la del fatto che sia vero o meno, che l’intervento di Monreale News abbia contribuito ad accelerare la conclusione dei lavori.