Prosegue lo stato di agitazione della Polizia Municipale

La Cisl "Definire un percorso per altre spettanze arretrate"

MONREALE, 7 maggio – Prosegue lo stato di agitazione degli agenti della Polizia Municipale, proclamato dalla Cisl Funzione Pubblica, che era stato sospeso soltanto il 3 maggio scorso per garantire i servizi essenziali legati alla Processione del SS.Crocifisso.

Un passo importante lo si è compiuto nel corso della riunione convocata dal prefetto, Umberto Postiglione lo scorso 2 maggio nella quale l’amministrazione comunale si è impegnata formalmente si è impegnata a corrispondere a tutti i dipendenti dell’Ente in due soluzioni, entro fine mese ed entro fine luglio, tutte le spettanze per il salario accessorio dello scorso anno. “Inoltre – aggiunge Nicola Giacopelli, segretario aziendale della Cisl Funzione Pubblica – il segretario comunale e gli assessori Intravaia e Giangreco si sono formalmente impegnati a definire in tempi brevi il percorso per l’erogazione delle altre competenze arretrate (2009 e 2010), nonché per l’assegnazione dei buoni-pasto relativi al periodo aprile 2010 - dicembre 2011.

Il Prefetto ci ha riconvocato, di sua iniziativa, per il 30 maggio per accertare che tali impegni siano stati effettivamente rispettati – aggiunge Giacopelli – e per verificare che, in termini concreti, l’amministrazione comunale abbia avviato le iniziative per il potenzia-mento dell’organico del Corpo di Polizia Municipale. Ci aspettiamo adesso che alla buona volontà ed alla responsabile disponibilità dei sindacati e dei lavoratori corrisponda il fattivo impegno da parte dei vertici politici e dirigenziali del Comune per concludere definitivamente questa vertenza”.