Skip to main content

Degrado al cimitero: sacchi con resti di bare di fronte una cappella

| Enzo Ganci | Cronaca varia

Contenitori pieni di fiori secchi, cattivo odore vicino le sepolture

MONREALE, 15 aprile – Chi pensa di andare al cimitero e trovare lì un luogo di pace nel quale il rispetto per chi non c'è più è la prima cosa, si sbaglia. Purtroppo il degrado di numerosi angoli del cimitero monumentale è sotto gli occhi di tutti.

Caso emblematico, forse, è l'ingresso della cappella dove sono sepolti i morti della confraternita della società di mutuo soccorso "Guglielmo II".

Da circa un mese, infatti, nei pressi dell'ingresso della cappella stazionano, buttati lì a casaccio, numerosi sacchi contenenti pezzi di bare. Uno spettacolo di certo poco decoroso, che la dice lunga sullo stato di degrado di quello che dovrebbe essere un luogo ordinato per definizione.

I viali, peraltro, appaiono decisamente sporchi e numerose cappelle, proprio per questo motivo sono maleodoranti. I contenitori nei quali gli utenti depositano i fiori secchi da molto tempo non vengono svuotati, con tutte le conseguenze del caso. Di certo non un bello spettacolo che non depone affatto a favore del grado di civiltà di un luogo.

 

 

 

Gallery

{yoogallery src=[/images/stories/gallerie/cimitero15-04-12] width=[127] height=[90] style=[lightbox] effect=[fade] spotlight=[0] prefix=[thumb127_] thumb_cache_dir=[thumbs100] thumb_cache_time=[1] load_lightbox=[1] thumb=[rounded] rel=[lightbox[mygallery]] load_lightbox=[1] resize=[1] order=[asc] count=[30]}

 

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 15 settembre – Presentiamo oggi la nuova veste grafica di Monreale News, il nostro quotidiano, al quale diamo un nuovo look, un nuovo aspetto.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica