Azione di protesta del Comitato Pioppo Comune
MONREALE, 13 aprile – Tredici giorni senza che la spazzatura venga raccolta ed a Pioppo e dintorni esplode la protesta. Stanchi di veder ingigantire i cumuli di rifiuti, alcuni componenti del Comitato Pioppo Comune hanno polemicamente affisso la scritta: "Comune di Monreale".
Alla base dell'azione, probabilmente la convinzione che le disfunzioni legate alla raccolta dell'immondizia riguardino molto le periferie del territorio e poco, invece, il centro abitato di Monreale.
"Abbiamo appeso degli striscioni con scritto 'Comune di Monreale in prossimità dei cumuli di rifiuti – scrivono in una nota – per ricordare che anche questo è territorio di Monreale. Da 13 giorni la spazzatura non viene raccolta invece ci sono strade e vie di Monreale centro dove viene raccolta ogni 2-3 giorni. Il nostro è un gesto simbolico che non vuole offendere nessun cittadino e nessun ente ma vogliamo solamente attenzionare il problema".
"I cittadini di Pioppo hanno ragione ad esprimere questo dissenso - fa sapere il sindaco Di Matteo - devo però sottolineare che di questo stato non è responsabile il Comune, ma l'Ato. In questi giorni quest'ultimo ha intensificato la raccolta, predisponendo anche doppi turni. Sarà necessario il tempo materiale per togliere le cataste di rifiuti".
Gallery
{yoogallery src=[/images/stories/gallerie/striscioni_spazzatura] width=[127] height=[90] style=[lightbox] effect=[fade] spotlight=[0] prefix=[thumb127_] thumb_cache_dir=[thumbs100] thumb_cache_time=[1] load_lightbox=[1] thumb=[rounded] rel=[lightbox[mygallery]] load_lightbox=[1] resize=[1] order=[asc] count=[30]}