Ordinanza del sindaco per garantire i collegamenti bus Monreale-Aquino-Villaciambra

La zona subisce momentanei disagi a causa dei lavori alla rete fognaria

MONREALE, 29 febbraio – Evitare l'isolamento delle zone di Villaciambra ed Aquino, momentaneamente disagiate a causa dei lavori che stanno interessando la via Aquino per il completamento della rete fognaria nell'ambito del cosiddetto "Contratto di quartiere".

Questo il senso dell'ordinanza firmata dal sindaco Filippo Di Matteo, che regolamenta il nuovo piano delle linee 1 e 1 bis delle Autolinee Giordano, convenzionate col Comune.

Secondo il provvedimento sottoscritto dal primo cittadino, la linea numero 1, che svolge il percorso Monreale – Aquino – Malpasso, passando per il Fondo Pasqualino, vedrà spostare il capolinea da Monreale ad Aquino e precisamente nel parcheggio antistante l'isola ecologica, in maniera tale che possa essere assicurato il collegamento successivo tra Aquino e Villacianbra.

L'ordinanza, inoltre, prevede che si continui il percorso della linea 1 Bis da Monreale a Fondo Pasqualino. In pratica il tratto scoperto tra Monreale, Aquino e Villaciambra resterà quello compreso tra Fondo Pasqualino e l'Isola Ecologica, fortunatamente breve, impossibile da coprire a causa dei lavori e che, quindi, gli utenti dovranno percorrere a piedi.

L'ordinanza avrà validità sino alla riapertura del traffico nella via Aquino, che – come molti sanno – è interrotto in virtù dell'ordinanza di Polizia Municipale del 23 febbraio scorso.