L'assessore Salamone: "Al più presto sarà tagliato"
MONREALE, 9 gennaio - Anche il cimitero monumentale paga le conseguenze del maltempo dei giorni scorsi. Un albero, ormai secco, infatti, ha rischiato di essere divelto dalla grosse folate di vento che hanno caratterizzato le giornate della settimana scorsa.
Il fatto ha determinato un concreto rischio di caduta, tant’è che gli addetti hanno provveduto a transennare il vialetto (laterale, sulla destra, rispetto al viale centrale), per evitare che l’utenza potesse correre pericoli. È evidente, però, che la situazione non è ottimale ed è necessario adottare i provvedimenti adeguati in tempi brevi. In caso di ulteriore presenza di vento, infatti, l’albero, ormai parzialmente staccato dal suolo, potrebbe abbattersi nella zona sottostante, arrecando danno alle sepolture circostanti o, Dio ne liberi, a qualche eventuale passante incauto.
“Il problema è già stato attenzionato – dice l’assessore ai Servizi a Rete, Nazzareno Salamone – gli uffici del Comune stanno predisponendo l’intervento di messa in sicurezza che consisterà nel segare l’albero in modo da evitare i pericoli. Con ogni probabilità domani l’intervento verrà effettuato”.