Applausi ieri sera per il coro "Propter Gaudium"

Cangelosi: "Altre manifestazioni al Collegio di Maria"

MONREALE, 29 dicembre - Si è esibito ieri sera nella chiesa della "SS Trinità" del Collegio di Maria il coro polifonico "Propter Gaudium". L'iniziativa era organizzata dal Consiglio di amministrazione dell'omonima opera pia.

Magistralmente diretto dal maestro Giovanni Vaglica, il coro si è esibito con un repertorio sacro e profano che ha incantato il numeroso pubblico presente e regalato un’emozione particolare, quasi un momento di evasione spirituale scuotendo anime e coscienze dal torpore dell’indifferenza per riportarle all’essenza del vero significato del Natale cristiano. In un percorso di particolare raffinatezza e armonia i brani sono stati intervallati da momenti di prosa.

Entusiasta per il successo riscosso, il presidente del “Collegio di Maria”, Antonio Cangelosi, nel ringraziare il coro “Propter Gaudium” ha colto l’occasione per annunciare che nella chiesa della “SS Trinità” avranno luogo altre manifestazioni, per offrire la possibilità ai cittadini monrealesi di godere della bellezza artistica monumentale di questa luogo e di esperienze culturali di cui la società moderna ha sempre bisogno.