Incontro tra il sindaco e l'Arcivescovo per gli auguri di Natale

Monsignor Di Cristina: "Natale annuncio di pace"

MONREALE, 22 dicembre – Scambio di auguri stamattina tra l'amministrazione comunale e l'Arcivescovo di Monreale, monsignor Salvatore Di Cristina. L'incontro avvenuto nella Sala Rossa del Palazzo di Città.

Erano presenti il sindaco Filippo Di Matteo, con gli assessori Nazzareno Salamone, Giovanni Cardullo e Giuseppe La Corte, alcuni consiglieri comunali, un folto gruppo di impiegati comunali, oltre al comandante della Compagnia dei carabinieri di Monreale, tenente Paolo Del Giacomo e quello della Stazione, maresciallo Francesco Paolo Mineo. Il sindaco ha ringraziato l’Arcivescovo per aver accettato l’invito dell’Amministrazione. Questi, invece, nel formulare gli auguri di buon Natale, ha ricordato come questo periodo rappresenti un momento molto significativo nella vita di un cristiano, poiché il Natale è un «annuncio di pace».

Monsignor Di Cristina ha sottolineato l’importanza di essere operatori di pace, sottolineando che del compimento di questa siamo tutti incaricati. «La pace – ha concluso il presule – si realizza attraverso l’uso della misericordia».