"La Stranezza", titolo provvisorio del film, avrà tra i suoi protagonisti anche Toni Servillo, Donatella Finocchiaro e Luigi Lo Cascio
PALERMO, 29 gennaio – Nuova pellicola all'orizzonte per il duo comico composto dai palermitani Ficarra e Picone: alla regia di Roberto Andò, infatti, i due artisti saranno interpreti del film "La Stranezza", per il quale si cercano comparse di età compresa tra i 18 e gli 80 anni.
Il lungometraggio sarà ispirato alla vita di Luigi Pirandello (Toni Servillo) e al suo incontro con due teatranti, Onofrio Principato (Salvo Ficarra) e Sebastiano Vella (Valentino Picone). Sarà ovviamente ambientato in Sicilia e girato tra Trapani, Palermo ed Erice. Alle riprese prenderanno parte anche Donatella Finocchiaro, Luigi Lo Cascio, Renato Carpentieri, Fausto Russo Alesi e Galatea Ranzi.
Le comparse necessarie alla realizzazione del film dovranno avere tra i 18 e gli 80 anni d'età e in particolare dovranno possedere le seguenti caratteristiche fisiche: gli uomini dovranno avere capelli pettinabili, e insieme alle donne non presentare tatuaggi visibili, avere sopracciglia naturali e non tatuate, mentre le comparse femminili dovranno essere anche prive di shatush, meches e gel alle unghie. Chi fosse interessato a partecipare alle selezioni, che si terranno esclusivamente online, dovrà inviare un'email all'indirizzo castingsiciliafilm@gmail.com che includa numero di telefono, copia fronte e retro di carta d'identità e tessera sanitaria, oltre a due fotografie (una in primo piano e l'altra a figura intera ma con volto ben visibile).