Corleone, aggiudicata la gara d’appalto per il campetto sportivo polivalente

Se lo è aggiudicato la ditta Pollara Castrenze srl. Costerà poco più di 323 mila euro

CORLEONE, 20 novembre – Aggiudicata presso gli uffici regionali dell'Urega la gara relativa all’affidamento dei lavori per la realizzazione di un campetto di calcio, basket e pallavolo in località San Marco.

Li realizzerà l'impresa Pollara Castrenze Srl con sede in Contrada Santa Barbara a Prizzi (Pa) che ha offerto un ribasso del 29,7967%, rispetto all'importo posto a base di gara pari a 323.426,72 euro.Il campo polivalente sorgerà tra via Leonardo Sciascia e via Federico De Maria in contrada San Marco. Gli interventi sono stati progettati tenendo in considerazione le norme del Consiglio Nazionale del Coni.
L’impianto sportivo sarà realizzato in maniera tale da poterne consentire la fruizione da parte di un’utenza diversificata, tenendo conto delle relative esigenze, in condizioni di adeguato benessere, igiene e sicurezza.

Per quanto riguarda gli spazi destinati all’attività sportiva, l’area sarà utilizzata come campo di calcio a cinque, basket e pallavolo. La struttura sarà fruibile anche durante le ore serali, poiché è previsto un impianto di illuminazione adatto per le attività sportive.
"Il recupero anche urbanistico della zona di San Marco è un altro obiettivo che ci eravamo prefissati - commentano il sindaco Ciccio Nicolosi e l’assessore ai Lavori pubblici Salvatore Schillaci -. Questa amministrazione sta investendo su tale zona e, dopo la realizzazione del parco giochi inclusivo, arriva questa più importante infrastruttura che darà modo anche di migliorare l'aspetto sociale. Inoltre, sono stati avviati i primi rilievi per dare avvio alle opere, già finanziate per 1.600.000 euro, di mitigazione del rischio geologico inerente Cozzo del Poggio, per mettere in sicurezza da eventuali distacchi di roccia le abitazioni a valle. Tali operazioni sono propedeutiche alla stesura del progetto esecutivo in fase di redazione”.