Skip to main content

È scomparso Filippo Sciortino, arredatore monrealese di successo di tanti programmi tv

| Silvio Cancemi | Cronaca varia

È stato colto da infarto a Roma. Aveva 55 anni

ROMA, 23 settembre – Un grave lutto colpisce la comunità monrealese: si è spento stanotte a Roma, Filippo Sciortino, 55 anni, noto arredatore di diversi programmi televisivi di successo, colto da improvviso malore, mentre si trovava  nella sua casa della capitale per motivi di lavoro.

Ad insospettire i familiari erano state le continue chiamate al cellulare, alle quali Filippo non aveva risposto. Poi, purtroppo, la tragica scoperta: l’uomo, quando è stata aperta la porta della sua camera, è stato trovato già privo di vita. Sul posto i carabinieri. Purtroppo per Filippo Sciortino non c’era più nulla da fare. I suoi familiari sono già partiti alla volta della capitale per capire direttamente cosa ci sia da fare e, probabilmente, per riportare la salma a Monreale.
Filippo, figlio del cavaliere Salvatore “Totò” Sciortino, noto personaggio politico degli anni 70-80, era molto conosciuto non solo a Monreale, ma anche nel mondo dello spettacolo, poiché, come detto, da arredatore, aveva contribuito brillantemente alla realizzazione di diverse trasmissioni televisive di successo, prodotte, per lo più, dalla Endemol: dal “Grande Fratello” su Mediaset, a “Prodigi” sui Raiuno, giusto per citarne un paio.
Quattro anni fa, inoltre, si era occupato della scenografia, proprio a Monreale, giocando quindi “in casa”, in occasione della sfilata di Dolce e Gabbana, in piazza Guglielmo.
Filippo Sciortino era un uomo allegro, dalla verve brillante, come tutti i creativi. Era soprattutto una persona perbene. Molto apprezzato nel mondo dello spettacolo, ma – cosa importante – anche a Monreale, dove intratteneva rapporti cordiali con tantissima gente. Lascia la compagna e una figlioletta di 10 anni.
Alla famiglia Sciortino le più sentite condoglianze di tutto lo staff di Monreale News.

 

 

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 15 settembre – Presentiamo oggi la nuova veste grafica di Monreale News, il nostro quotidiano, al quale diamo un nuovo look, un nuovo aspetto.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica