Compagnia dei carabinieri di Monreale: il capitano Di Stefano va a Roma, arriva il tenente Del Giacomo

"Sono stati quattro anni molto positivi"

MONREALE, 4 ottobre – Cambio al vertice al comando della Compagnia cittadina dei carabinieri. Il capitano Vincenzo Di Stefano, che l’ha guidata per quattro anni, lascia l’unità monrealese per recarsi alla centrale operativa di Roma.

Al suo posto è stato chiamato il tenente Paolo Del Giacomo, di origini napoletane, che ha guidato il Nucleo Operativo e Radiomobile di Milazzo, in provincia di Messina.

L’avvicendamento diventerà operativo giovedì prossimo, quando Di Stefano lascerà definitivamente la guida della Compagnia. Nel frattempo ha già salutato ufficialmente i suoi uomini, alla cui guida ha dato un contributo significativo alla lotta alla criminalità per quattro anni, dopo aver preso il posto del capitano Massimiliano Sole, anche lui andato a lavorare nella capitale dopo aver comandato la Compagnia di Monreale. 

“E’ stato un quadriennio molto positivo – afferma il capitano Di Stefano – non soltanto dal punto di vista del contrasto alla criminalità, ma anche sotto il profilo dei rapporti umani. Ho incontrato tante persone oneste con le quali ho creato un rapporto proficuo. Ringrazio i miei collaboratori con i quali ho lavorato. Tornare in futuro? Chissà…”.