Allagati due esercizi commerciali nella piazza della frazione
MONREALE, 21 settembre – E’ stata una giornata di grandi disagi, quella di ieri, a causa delle forti piogge. Notevoli i danni, soprattutto nella frazione di Aquino, completamente inondata dall’acqua, e più in generale alla viabilità.
Ieri mattina la Polizia municipale, i tecnici del Comune e i vigili del fuoco sono intervenuti in Piazza Aquino, a seguito di una segnalazione di allagamento della tabaccheria della frazione ed ad un altro esercizio commerciale nelle vicinanze. Poche ore dopo, di pomeriggio, è stato segnalato un altro allagamento in un immobile sito in via La Venia. Anche la circonvallazione non è rimasta immune dai danni provocati dalle abbondanti piogge: l'acqua ha trasportato i detriti che, accumulandosi, hanno invaso la carreggiata e bloccato il traffico, mettendo a dura prova la pazienza di chi era alla guida.
Ma non solo, un altro inconveniente delle violenti piogge è il nauseante odore: di certo l'acqua è inodore, ma, quando impregna di sè i rifiuti il risultato non è affatto gradevole. Dunque la nostra cara amica che ha un ruolo importantissimo perchè nutre la terra e i suoi frutti, diventa nostra nemica quando, come in questi casi, ci causa non pochi problemi.