Ancora in corso un vasto incendio sopra Giacalone

Il rogo è in corso, a causa del buio si opera solo da terra

MONREALE, 26 agosto – E’ stata un’altra giornata di passione quella odierna sul fronte degli incendi. Un rogo di grosse proporzioni è ancora in corso nella zona Mirto Fiumefreddo, poco sopra Giacalone.

L’incendio è divampato poco dopo le 14 e per tutto il pomeriggio è andato avanti propagandosi su un’area di diversi ettari, nonostante il lavoro incessante di diverse squadre del Corpo Forestale della Regione, che sono stati supportati dagli elicotteri “Sierra” e dai canadair. Al lavoro anche gli uomini della Protezione civile. Al momento l’incendio è ancora in corso poiché non è stato possibile ancora domarlo. Adesso, tra l’altro gli addetti ai lavori hanno dovuto sospendere le attività aeree per l’arrivo dell’oscurità e così è possibile operare solo con squadre di terra.

I lanci, se – come purtroppo sembra al momento – le fiamme non dovessero essere domate, riprenderanno domattina alle prime luci dell’alba. Un incendio di proporzioni minori è divampato pure in zona Moarda, dalle parti di Altofonte.