Telecamere in azione, individuati altri casi di abbandono di rifiuti

Continua il lavoro della task-force della Polizia Municipale

MONREALE, 4 novembre – “Il decoro della città, e in particolare del centro storico, deve essere una priorità di tutta la popolazione. Per questo motivo è indispensabile per chi non rispetta le regole sia sanzionato: l’attenzione per il bene comune è la base per un rilancio di Monreale”.

Con queste parole il sindaco Alberto Arcidiacono commenta la notifica delle sanzioni che proprio in queste ore si sta eseguendo per l’abbandono di rifiuti grazie ad una intensa attività di controllo della Polizia Municipale sull’abbandono illecito dei rifiuti dove si sono riscontrati altri casi di illecito abbandono da parte di cittadini monrealesi nonostante nei mesi scorsi era già stata avviata una campagna di sensibilizzazione ed erano state elevate delle multe.

Grazie alle telecamere di videosorveglianza, dove sono apposti i relativi cartelli “Zona video sorvegliata” presenti in diverse zone del territorio sono state identificate altri cittadini che continuano a commettere le infrazioni, permettendo al corpo di Polizia Municipale di effettuare le sanzioni previste , che prevedono il pagamento di importi fino a 600 euro per chi non conferisce correttamente o abbandona i rifiuti. Tutto cio’ è stato possibile grazie alla sinergia degli assessorati alla polizia Municipale guidata dall’assessore Taibi e quello dei Servizi a Rete guidato da Salvatore Grippi su direttive del sindaco Alberto Arcidiacono il quale sulla vicenda ha anche dichiarato che gli uffici in questi giorni stanno proseguendo alla visione dei filmati delle telecamere per identificare altri trasgressori in azione nel mese di ottobre. “Mi sembra doveroso ringraziare tutti quelli che hanno permesso di arrivare a questo importante risultato – ha concluso Alberto Arcidiacono – mi riferisco chi con meticolosa attenzione vigila e segnala in tempo reale abbandoni di rifiuti”.