Nel Segno di Guglielmo 2011: programma consultabile sull'apposito sito

Il portale è stato realizzato dal monrealese Massimo Palmigiano

MONREALE, 20 agosto - “La Festa Normanna e il Corteo Storico, racchiusi nella manifestazione “Nel segno di Guglielmo”, che si terrà a Monreale dall’11 al 18 settembre, è ora anche consultabile sul sito online www.nelsegnodiguglielmo.it”.

Il sito, realizzato dal monrealese Massimo Palmigiano, oltre che in lingua italiana, è consultabile anche in arabo, inglese, francese, tedesco e spagnolo.

Accorgimento che oggi sembra dare i suoi frutti poiché, a poco meno di un mese dalla sua attivazione, il sito ha fatto registrare oltre 1.800 visitatori, alcuni dei quali addirittura dagli Stati Uniti (California, New Jersey, Massachusetts e New York), Russia (Mosca), Germania (Lidwigsburg, Munich, Frankfurt am Main e Freiburg Im Breisgau), Inghilterra (Chelmsford,  Brighton, London), Svizzera (Zurich, Ruti r Neuenhof), Francia (Poitiers e Montpellier), Argentina (Moron e Buones Aires), Albania (Tirana), Canada (Halifax), Ungheria (Budapest), Spagna (Tarrasa), e Norvergia (Tonsberg); e ancora per l’Italia: Palermo, Milano, Roma, Catania, Padova, Brescia, Torino, Napoli e Affi in provincia di Verona.

«La manifestazione è ora divenuta patrimonio dei monrealesi grazie al lavoro di volontari che ci hanno creduto finanche nell’affrontare loro le spese per la registrazione del sito. Siamo consapevoli che, seppur lavoro di volontariato degli organizzatori, tutto questo accade perché esiste una squadra in cui ciascuno continua a impegnarsi quotidianamente. E quindi un grazie a tutti coloro che stanno rendendo possibile ciò. Siamo certi che da questa manifestazione Monreale ne possa trarre ricadute turistiche ed economiche poiché non è cosa da poco parlare di manifestazione conosciuta oltre i confini nazionali solo al secondo anno dalla sua prima edizione».