Guasto all’impianto di illuminazione, Carrubbella al buio totale da cinque giorni

Si lamentano i residenti: “Mancano le normali condizioni di sicurezza”

MONREALE, 19 novembre – Si lamentano i residenti del quartiere Carrubbella, dal momento che quello di oggi è già il quinto giorno in cui praticamente l’intero quartiere è al buio totale, a causa di un guasto che ha mandato in tilt l’impianto di illuminazione pubblica.

Da mercoledì scorso, infatti, la via Umberto I, più o meno dall’altezza di via Tiro a Segno, vive nella completa oscurità, fino in fondo al quartiere. Una situazione di grande disagio, quindi, considerato che la zona è densamente popolata e che le tenebre in cui vivono gli abitanti non sono certo la soluzione migliore per garantire sicurezza ed incolumità.
“Abbiamo paura – dice qualcuno di loro che si è rivolto alla nostra redazione – perché con questo buio fitto diventa più facile l’azione dei malintenzionati. Chiediamo un intervento rapido del Comune, che ripristini l’illuminazione e garantisca le normali condizioni di sicurezza ad un intero quartiere. Siamo cittadini che pagano le tasse ed hanno diritto a vivere in un paese nel quale sono assicurate la sicurezza ed il quieto vivere”.