Accusato di essere rapinatore "in trasferta", arrestato 36enne monrealese

Giuseppe Carollo sarebbe l'autore di un colpo al Monte dei Paschi di Sant'Agata di Militello

SANT'AGATA DI MILITELLO, 8 febbraio - Questa notte i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Sant'Agata Militello, Comune in provincia di Messina, hanno tratto in arresto 36enne monrealese Giuseppe Carollo.

Il provvedimento è scattato, in esecuzione di un'ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Tribunale di Patti, su richiesta della locale Procura della Repubblica. Per Carollo l'accusa è di rapina aggravata in concorso commessa lo scorso 15 novembre presso un agenzia dell'istituto di credito Monte dei Paschi di Siena di Sant'Agata Militello.

Ad incastrare il monrealese sono state le immagini registrate dalle telecamere circuito chiuso installate presso l'istituto di credito, nonché i rilievi delle impronte digitali effettuati dai carabinieri su una cassetta di sicurezza e su un foglio di carta lasciato da uno dei due rapinatori. Carollo, tra l'altro, aveva dei precedenti specifici. Quando arrivarono sul posto, chiamati dal direttore della filiale, i militari non trovarono i rapinatori, poiché questi si erano già dati alla fuga con un bottino di circa 12.500 euro. Un ruolo determinante sulle indagini lo hanno giocato i carabinieri del RIS (Reparto Investigazioni Scientifiche) di Messina. Stamattina per Carollo sono scattate le manette presso la sua abitazione di Monreale. Carollo è stato trasportato presso il carcere dell'Ucciardone di Palermo.