Rubavano ai campi da tennis della "Ranteria": un uomo arrestato, un minorenne denunciato

Pietro Lo Iacono dovrà rispondere di furto aggravato

MONREALE, 5 febbraio - I carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Monreale e quelli della Stazione li hanno colti mentre stavano rubando armadietti e ringhiere dai campi da tennis della Ranteria ed hanno arrestato un uomo e deferito in stato di libertà un ragazzo di 14 anni.

L'arrestato è Pietro Lo Iacono, 32enne monrealese che deve rispondere di furto aggravato il fatto si è verificato domenica sera, dopo che una telefonata pervenuta in Centrale Operativa al 112 del Pronto Intervento da parte di un cittadino segnalava movimenti sospetti notati nei pressi del complesso sportivo comunale sito in contrada Ranteria.

I militari dell'Arma, appresa la notizia, si sono piombato sul luogo senza farsi accorgere della loro presenza, riuscendo a sorprendere i due mentre asportavano dagli spogliatoi dei campi da tennis, armadi metallici e parti delle ringhiere perimetrali. Lo Iacono, alla vista dei carabinieri, ha tentato la fuga in via Baronio Manfredi ma veniva immediatamente bloccato da uno dei militari che lo inseguiva a piedi, mentre il minorenne non ha opposto resistenza. L'uomo è stato concdotto in caserma per le formalità di rito ed ha passato la notte agli arresti domiciliari per essere sottoposto nella giornata di ieri a rito direttissimo conclusosi con la convalida. Lo Iacono è stato rimesso in libertà in attesa del processo, mentre il minore è stato affidato alla sorella. L'intera refurtiva recuperata è stata affidata a personale del Comune di Monreale.