Più di 14 mila euro l'esborso, più interessi e spese legali
MONREALE, 29 dicembre – Ancora un maxi risarcimento in favore di un utente delle strade monrealesi cui dovrà fare fronte il Comune di Monreale, dopo l'ennesima sentenza emessa dal tribunale civile di Palermo.
Stavolta a beneficiare sarà G.C., una donna vittima delle precarie condizioni dell'asfalto, alla quale il giudice Maria Luisa Montalto, della terza sezione civile, ha dato ragione relativamente alla causa intentata contro il Comune che prende spunto dalla caduta verificatasi il 6 aprile del 2010.
Il Comune, difeso dall'avvocato Vercio, è stato condannato al pagamento di 14.384 euro, più interessi maturati, più spese legali. La signora, invece, era rappresentata in giudizio dall'avvocato Francesco Pepe.
I fatti risalgono al 6 aprile 2010, quando G.C. percorreva a piedi il latro destro di via Pietro Novelli, dirigendosi verso piazzetta Vaglica e si imbatteva in una sconnessione del basolato nel momento in cui scendeva dal marciapiede, che la faceva cadere per terra. La donna ha portato in giudizio anche delle prove testimoniali.
Per lei dei danni fisici che l'hanno costretta a 35 giorni di invalidità assoluta ed altri 40 di invalidità parziale.