Nella circostanza il vicecomandante della Polizia Municipale era rimasto contuso
MONREALE, 20 novembre – Si è conclusa con tre arresti la vicenda di ieri nella quale, durante una rissa in piazza Vittorio Emanuele, il vicecomandante della Polizia Municipale, Mario Cusimano ha riportato delle contusioni ed è stato trasportato al Pronto Soccorso dell'Ospedale Ingrassia.
L'arresto è scattato per tre giovani monrealesi, dopo che inizialmente tre agenti della Polizia Municipale avevano provato ad interporsi nella lite, ma dopo una breve colluttazione, riuscivano a bloccare solo uno dei soggetti, Francesco Sucato, trentunenne, volto noto alle forze dell'ordine. Gli altri due S.C., 37 anni, e S. A., 30, in un primo momento erano riusciti a dileguarsi, ma il repentino intervento dei carabinieri di Monreale, non solo permetteva il ristabilimento della quiete pubblica in piazza, ma soprattutto consentiva l'immediata identificazione e la successiva custodia dei due soggetti allontanatisi dal luogo del reato.
Dopo gli accertamenti medici, il vicecomandante Cusimano e Sucato riportavano lesioni guaribili in sei giorni, mentre il referto per S. a. era di 4 giorni. L'autorità giudiziaria, informata dei fatti, disponeva che i tre attendessero in regime di arresti domiciliari il rito direttissimo.
In quella sede il giudice ha convalidato i tre arresti.