• Prima pagina
  • Sport
  • Calcio a 5: Under 19. Il Villaurea Monreale vince ancora: al Paladonbosco cade il Palermo C5

Calcio a 5: Under 19. Il Villaurea Monreale vince ancora: al Paladonbosco cade il Palermo C5

Il derby finisce 4-1, frutto di un gran primo tempo dei salesiani

PALERMO, 10 dicembre – E’ un momento di grazia per l’Under 19 del Villaurea Monreale, che dopo la vittoria confortante di una settimana fa contro il Città di Palermo, mette nel cassetto altri tre punti importanti contro il Palermo calcio a 5.

Il derby del Paladonbosco finisce 4-1 per i ragazzi di Bobo Di Leo, che veleggiano nelle zone alte della classifica, ribadendo con forza un ruolo di primo piano nel Girone Z del campionato. Non era facile oggi avere la meglio sulla compagine rosanero, ben messa in campo da mister Lo Piccolo, senza contare che ogni sfida stracittadina ha sempre un sapore particolare.

Oggi però la formazione salesiana è entrata in campo col piglio giusto, lasciando intendere presto di avere intenzioni bellicose. Tanto è vero che, pronti via, il risultato era già sul 2-0 per Scalavino e compagni, frutto di una doppietta in fotocopia di Gianfranco Giunta, che quando non erano passati nemmeno due minuti di gioco aveva già messo due palloni alle spalle di Mistretta, sfruttando altrettanti assist al bacio prima di La Barbera e poi di Scalavino.
Incassati i due gol, i rosanero reagivano con personalità, ma era ancora il Villaurea ad allungare nel punteggio, ancora con Giunta, vero e proprio eroe di giornata. Prima dello scadere del tempo, a firmare il poker ci pensava Scalavino con una puntatona in diagonale che finiva all’incrocio.

La ripresa vedeva un Villaurea più propenso a gestire il vantaggio che a spingere ancora sull’acceleratore. In questo contesto era il Palermo calcio a 5 ad alzare il numero dei giri del motore e a realizzare la rete, poi rivelatasi della bandiera, con Cignani, per il 4-1 finale.
Adesso il campionato si prende una bella pausa, in concomitanza del periodo natalizio. Si riprenderà il 14 gennaio, quando il Villaurea Monreale è atteso da un altro match casalingo contro la Meriense.