All'Auser gli anziani imparano il computer

Corsi di informatica per apprendere le nozioni base dell'informatica

MONREALE, 2 marzo - Chi l'ha detto che l'informatica è riservata soltanto ai giovani e che gli anziani stanno fuori dal mondo elettronico? Al circolo Auser "Biagio Giordano", l'associazione che anima la vita sociale della terza età, che ha sede in fondo alla via Venero, imparare il computer si può anche per chi è avanti con gli anni.

Quindici persone, infatti, munite di pc portatile studiano nozioni basilari di informatica. Nulla di particolarmente difficile, ovviamente. Quanto basta, però, per imparare le nozioni essenziali del linguaggio del computer. Sistemi di videoscrittura, consultazione della posta elettronica, navigazione su Internet ed anche, frequentazione dei social network, da Facebook a Twitter. E già l'istruttore Massimo ha riscosso tanto successo, per la sua bravura, la sua competenza ed anche la sua... pazienza.

E' questa una delle tante attività formative ed anche ricreative, condotte dal'Auser che raccoglie un numero cospicuo di persone della terza età, desiderose di mettersi in gioco e di dare un'impronta diversa alla loro vita, malgrado la carta d'identità si faccia già sentire.