Carnevale di Solidarietà, 400 euro dall'associazione Albanova alla lotta all’autismo infantile

Sarano destinati al Comitato Montinari Onlus dopo l'iniziativa di ieri

MONREALE, 3 marzo - Di circa 400 euro raccolti è il bilancio dell'iniziativa di beneficenza "Carnevale di Solidarietà" organizzata ieri mattina dai volontari dell'associazione culturale "Albanova" e del Comitato Montinari Onlus, che si è tenuta sotto il porticato del Duomo.

La manifestazione è stata positivamente accolta dai fedeli, che dopo la messa si sono avvicinati incuriositi, non facendo mancare la propria generosità. Alla fine tutte le torte preparate per l'evento sono andate a ruba. Gli organizzatori hanno fatto sapere che la somma verrà destinata alle attività del comitato, da anni impegnato nella lotta all'autismo infantile.
"Ringraziamo i monrealesi per la generosità che hanno dimostrato – afferma Salvatore Renda, responsabile dell'organizzazione del Carnevale di Albanova – grazie al loro contributo, potremo aiutare chi da anni lotta per i problemi dei più piccoli. Un ulteriore ringraziamento va fatto a padre Nicola Gaglio, che ci ha concesso l'occupazione del porticato e alle "pasticcere" della nostra associazione che hanno duramente lavorato per quest'attività".

"Un sentito ringraziamento all'associazione Albanova Monreale - hanno detto dal canto loro Massimo Montinari, Carmelina Manganaro e Giuseppe Romeo, a nome del Comitato Montinari Sicilia ONLUS - per il fattivo e determinante contributo, oltre che per la commovente solidarietà, nell'organizzazione della vendita di beneficienza presso il portico della Cattedrale. L'associazione intende ringraziare padre Nicola Gaglio, sacerdote della Cattedrale di Monreale, per l'estrema disponibilità, la solidarietà e l'affetto dimostrato nell'occasione che ha visto il nostro Ente agire in seno ad un sito spiritualmente ed artisticamente importante come la Cattedrale di Monreale".