Giaconia: "Bilancio positivo, speriamo in una terza edizione del Presepe"

"Abbiamo mirato al contenuto vero del Natale". VIDEO INTERVISTA

MONREALE, 6 gennaio - "Il bilancio di questa seconda edizione del Presepe Vivente è estremamente positivo, così come sono positivi i commenti dei nostri visitatori e questo ci conforta molto". Sono parole di Salvo Giaconia, presidente dell'associazione TE.M.A. a conclusione della manifestazione natalizia.

Lo abbiamo intervistato al termine della manifestazione conclusiva, quella dell'arrivo dei Re Magi con la quale il presepe vivente ha esaurito il suo compito dopo due settimane in cui ha accOmpagnato il periodo festivo monrealese. "Volevamo trasmettere queste emozioni e crediamo di esserci riusciti - dice ancora Giaconia - perchè abbiamo cercato di riportare tutto a Betlemme, portando avanti il contenuto vero del Natale.

Alle spalle c'è un bel gruppo di trenta persone che si è alternato la realizzazione. E' stato uno splendido lavoro di equipe. Oggi il nostro vescovo ci ha emozionato - prosegue il presidente dell'associazione TE.M.A - il suo messaggio veniva dal cuore. Per l'anno prossimo speriamo che ci sia una terza edizione".

Ci scusiamo per la qualità delle immagini, dovute alle non ottimali condizioni di luce della location dell'intervista.