A Diego Puleo il circuito "Scacchi Insieme" organizzato dall'Accademia Scacchistica Monrealese

Con la tradizionale festa di fine anno conclusa la stagione dell'ASM

MONREALE, 19 dicembre - Con una grande festa si è conclusa la stagione dell'Accademia Scacchistica Monrealese. Si è conclusa con la disputa della 9ª tappa del circuito "Scacchi Insieme", disputato presso la sede sociale del Collegio di Maria a Monreale. L'appuntamento è stato occasione per fare il bilancio della stagione, che ha visto – come punta dell'iceberg della variegata attività dell'associazione guidata dal presidente Antonio Maestri e dal direttore tecnico, Franco Lupo – l'organizzazione del campionato italiano giovanile, che si è tenuto nello scorso mese di luglio a Città del Mare e che ha visto la partecipazione di circa tremila concorrenti arrivati da tutta Italia.

««E' stata una stagione molto soddisfacente – ha detto Maestri – durante la quale abbiamo ottenuto grandi risultati. Per la stagione prossima abbiamo in programma un fitto calendario che a breve ufficializzeremo».

Il sindaco Filippo Di Matteo ha ribadito il sostegno dell'amministrazione comunale, mentre il vicesindaco, Salvino Caputo ha sottolineato come l'Accademia Scacchistica Monrealese «con lavoro ed abnegazione riesca a fare tanto avendo poco».

Per quel che riguarda l'ultima tappa, ben 36 sono stati i  partecipanti, vinta da Simone Mondello  che ha preceduto Diego Puleo e Salvo Maestri. Tanti, come sempre, i premi di fascia, andati a:  Laura Gueci (elo 1700-1999), Loreto Fiorella  (elo 1500-1699), Condò Raffaele (elo <1500) ed infine i premi giovanili a: Andrea Spinella  (U16), Emanuele Camarda  (U14), Luca Varriale  (U12) e Paolo Gagliardotto (U10). Premiato anche il 1° Over 60 Luigi Ardizzone.
Tantissimi come sempre gli accompagnatori che hanno presenziato alla premiazione finale ed alla premiazione dell'intero circuito. La vittoria del circuito è andata a Diego Puleo  che ha preceduto Salvo Maestri e Andrea Spinella. Tantissimi i premi di fascia andati a:  Alessando Puleio, Fabrizio Giangrande, Dario Spinelli, Emanuele Camarda, Francesco Alaimo e Paolo Gagliardotto. Premi speciali per l'Under 8 a Luigi Carratello, per la prima donna a Tea Gueci e per il primo Over 60 ancora a Luigi Ardizzone.  Anche quest'anno la formula del circuito a tappe ha riscosso grande successo con una partecipazione complessiva di oltre 70 diversi giocatori.
Alla fine grande festa con buffet offerto a tutti gli scacchisti ed ai loro familiari ed amici, regali per tutti i partecipanti e gli accompagnatori,  dolci, panettoni e brindisi finale per il consueto scambio di auguri in vista delle prossime festività.  

Gallery
{yoogallery src=[/images/stories/gallerie/Scacchi] width=[127] height=[90] style=[lightbox] effect=[fade] spotlight=[0] prefix=[thumb127_] thumb_cache_dir=[thumbs100] thumb_cache_time=[1] load_lightbox=[1] thumb=[rounded] rel=[lightbox[mygallery]] load_lightbox=[1] resize=[1] order=[asc] count=[30]}