Corsi di cucina ed appuntamento con Halloween: inizia l'attività stagionale di "Giovani Artisti Crescono"

Frattanto l'associazione ha festeggiato il primo anno di attività. LE FOTO

MONREALE, 23 ottobre - Il "corso di cucina" è il primo appuntamento della stagione dell'associazione "Giovani artisti crescono". L'attività è rivolta non solo ai bambini, ma anche agli adulti.
"Si tratta di un momento nel quale – ha detto il presidente Giuseppe Moschiera – grandi e piccini imparano a far dolci, come frutti di marzapane, cheesecake, salame turco, frittelle e ciamblelline che sono fra le ricette più gettonate". L'attività comincerà sabato 23 ottobre e si concluderà sabato 29 novembre e gli appuntamenti saranno dalle 17,15 alle 18.30 nei locali dell'associazione.

Il secondo appuntamento riguarderà la festa di Halloween, che ormai da qualche anno è entrata prepotentemente a far parte delle nostre feste. È già il secondo anno per l'associazione che organizza il classico giro "Dolcetto Scherzetto" per le vie del quartiere di Santa Rosalia. "Un corteo di piccoli fantasmi, spiritelli e streghette – prosegue Moschiera – farà tappa, giovedì 31 ottobre, nelle abitazioni della contrada donando un pò di allegria e di sorrisi, chiedendo come pegno qualche manciata di caramelle, biscotti o qualche pezzo di cioccolata. Seguirà, poi, presso i locali dell'associazione la "Sfilata stregata" con la premiazione delle maschere più originali".

L'associazione ha festeggiato qualche giorno fa il primo anno di attività, iscrivendo nuove persone. L' evento che è stato molto partecipato, al quale ha preso parte anche il primo cittadino Filippo Di Matteo. Si è trattato di un momento di grande festa, con vari giochi come tiro alla fune, la corsa con i palloni, la caccia al tesoro. La giornata si è conclusa con una cena fredda offerta dall'associazione, balli di gruppo ed una guerra "a colpi di panna spray".

"Un gruppo ormai consolidato - ha concluso il presidente - e unito, ma aperto a nuovi tutti coloro che ne vogliano far parte, un grazie a tutti coloro hanno contribuito alla riuscita dell'evento ed a tutti gli intervenuti". Per info e iscrizioni 320.6247239.

Gallery
{yoogallery src=[/images/stories/gallerie/giochi-artisti_crescono] width=[127] height=[90] style=[lightbox] effect=[fade] spotlight=[0] prefix=[thumb127_] thumb_cache_dir=[thumbs100] thumb_cache_time=[1] load_lightbox=[1] thumb=[rounded] rel=[lightbox[mygallery]] load_lightbox=[1] resize=[1] order=[asc] count=[75}