Il Parlamento della Legalità, con monsignor Pennisi, rivevuto al Quirinale

L'occasione è stata l'inaugurazione dell'anno scolastico

ROMA, 25 settembre - Tra tanto entusiasmo studentesco, applausi e lo sventolio di tricolori il Centro Studi Culturale Parlamento della Legalità ha preso parte all'inaugurazione dell'anno scolastico che si celebrato al Quirinale con tantissimi studenti, dirigenti scolastici, personalità impegnate a vario livello nel sociale.

Tutti a fare corona al padrone di casa, il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, al Ministro della Pubblica Istruzione - Università e Ricerca Maria Chiara Carrozza, al suo staff del MIUR coordinato da Giovanna Boda e da tanti che hanno contribuito a rendere singolare e incisivo questo appuntamento annuale.

Con la delegazione del Centro Studi Parlamento della Legalità, guidata dal presidente Nicolò Mannino, anche monsignor Michele Pennisi, arcivescovo di Monreale e componente della Commissione Giustizia e Pace della Conferenze Episcopale Italia. Presenti anche il monrealese Salvatore Sardisco, collaboratore di presidenza del movimento ed Elisabetta Baldi, moglie del giudice Antonino Caponnetto (coordinatore del Pool Antimafia ,al quale aderirono Giovanni Falcone e Paolo Borsellino).

Già componente del Parlamento della Legalità dallo scorso mese di giugno, monsignor Pennisi ha accolto l'invito ad essere presente per proporre un forte messaggio di fede e di legalità, proprio dal cuore della capitale Prossima tappa dell'Arcivescovo con il Parlamento della Legalità sarà l'8 novembre presso Villa Graviana a Mozzecane, in provincia di Verona, per ricordare il sacrificio di Rocco Chinnici e Don Pino Puglisi vittime della mafia. Evento significativo, voluto dal sindaco Thomas Ticcinini, Patrocinato anche dal Parlamento della Legalità, al quale parteciperà la madrina del movimento nonchè figlia del fondatore del pool antimafia (Rocco Chinnici), Caterina Chinnici.