La presenza del Parlamento della Legalità alla manifestazione Falcone e alla beatificazione di don Pino Puglisi

Nicolò Mannino: "Canteremo la bellezza del crederci"

BAGHERIA, 23 maggio - Sono stati e saranno giorni intensi per i giovani attivisti del Parlamento della Legalità. Oggi, assieme alle migliaia di studenti provenienti da tutta Italia, hanno preso parte alla grande manifestazione per ricordare il giudice Falcone, sabato, invece, saranno alla beatificazione di don Pino Puglisi.

"Siamo andati con quell'entusiasmo - dice in una nota il presidente, Nicolò Mannino - che è proprio degli studenti e dei giovani con uno slogan che dice "Insieme Capaci di ...Crederci". Abbiamo regalato a tutti una lettera aperta che riassume il nostro pensiero di libertà e di vita e con fierezza abbiamo indossato la maglia bianca con la scritta "Le Nuove Rotte dell'Impegno"Geografia e Legalità tema proposto dal MIUR e ben sposato dalla Fondazione Falcone.

Da mesi abbiamo dato vita a un dialogo con la Fondazione Falcone tant'è che Maria Falcone lo scorso 8 marzo, partecipando a una conferenza sul tema della Legalità nell'aula magna del Liceo Artistico Regionale "Renato Guttuso" di Bagheria, ha firmato la sua adesione al Centro Studi Parlamento della Legalità.

Nostra intenzione è quella di dare voce e luminosità a tutto ciò che sa di Legalità e di Libertà dal diabolico compromesso clientelare/mafioso. Da giovani e da cristiani canteremo la bellezza del Crederci anche sabato 25 maggio partecipando alla Beatificazione di Don Pino Puglisi".