Le piccole sarte di "Giovani Artisti Crescono"

Si è concluso il laboratorio sartoriale organizzato dall'associazione

MONREALE, 6 maggio - Si è concluso sabato, tra gli applausi dei presenti, il primo laboratorio di taglio e cucito organizzato dall'associazione "Giovani Artisti Crescono", che ha realizzato, in questo modo, un'altra attività di animazione giovanile.

Le piccole partecipanti, ben guidate dalla sarta Alessia Trifirò, specializzanda presso la Harim Accademia Euromediterranea fashion & design, hanno sfilato indossando una gonna, creata da loro stesse nel periodo del laboratorio. All'insegnante, alle mamme ed alle piccole "sarte" un ringraziamento da parte del presidente Angelo Granà, con l'intento di rivederle all'opera, magari in un laboratorio di ricamo e cucito, per tenere vive le nostre tradizioni.

L'associazione "Giovani Artisti Crescono", che ha realizzato inizialmente le proprie attività ricreative e culturali presso il rione di Santa Rosalia, ha successivamente allargato i propri orizzonti, prendendo parte a diverse manifestazioni finalizzate all'animazione del territorio e realizzando alcune iniziative teatrali, ludiche e culturali, che hanno riscontrato il favore del pubblico e della critica. Per i prossimi mesi verranno messe in cantiere alcune iniziative teatrali, ma anche organizzati alcuni appuntamenti a carattere medico-scientifico, che verranno ufficializzati nei prossimi giorni.

Gallery
{yoogallery src=[/images/stories/gallerie/taglioecucito] width=[127] height=[90] style=[lightbox] effect=[fade] spotlight=[0] prefix=[thumb127_] thumb_cache_dir=[thumbs100] thumb_cache_time=[1] load_lightbox=[1] thumb=[rounded] rel=[lightbox[mygallery]] load_lightbox=[1] resize=[1] order=[asc] count=[100]}