Stelle nel presepe, recite e musiche natalizie eseguite dai più giovani

La manifestazione è stata realizzata dall'associazione Acav

MONREALE, 9 gennaio – Canti natalizi, recite ed emozioni in un'atmosfera raccolta, tipica del periodo natalizio. Così si è svolta la manifestazione dal titolo "Stelle nel presepe" tenutasi il 6 gennaio scorso a Villa Savoia.

La recita ha visto la partecipazione di 22 piccoli attori in una fascia di età compresa fra i 7 ed i 15 anni che si sono impegnati a provare da due mesi presso la sede dell' associazione Acav di Monreale, guidati magistralmente dalla coreografa Patrizia Terzo con l'aiuto di Benny Cangemi e alla collaborazione dei genitori. Il tutto e' partito dal presidente dell'Acav Franco Ferraro che ha dato a disposizione i locali. Bellissimo e suggestivo l'allestimento scenografico.

La rappresentazione ha avuto inizio con la nascita di Gesu' bambino annunciata dagli angeli, sino all'arrivo dei re magi. Durante la manifestazione si sono intercalati dei canti natalizi (Astro del ciel, Venite fedeli, Tu scendi dalle stelle, Bianco Natale, Jingle Bells, A Natale puoi).

Molto apprezzati dalle persone presenti, i bambini erano molto emozionati, ma hanno saputo dare il meglio durante la recita: sacra famiglia, angeli, pastori e massaie erano le vere stelle nel presepe.

 

.

Gallery
{yoogallery src=[/images/stories/gallerie/stelle_nel_presepe] width=[127] height=[90] style=[lightbox] effect=[fade] spotlight=[0] prefix=[thumb127_] thumb_cache_dir=[thumbs100] thumb_cache_time=[1] load_lightbox=[1] thumb=[rounded] rel=[lightbox[mygallery]] load_lightbox=[1] resize=[1] order=[asc] count=[40]}