Ragazzini protagonisti con lo spettacolo "Un angelo in regalo"

E' stato realizzato dall'associazione "Giovani artisti crescono"

MONREALE, 27 dicembre - Ancora una bella performance per i ragazzini dell'associazione culturale "Giovani artisti crescono", che muove i primi passi nel mondo del teatro dilettantistico monrealese. Qualche giorno fa gli attori in erba hanno realizzato lo spettacolo "Un Angelo in regalo".

Lo spettacolo, è stato realizzato con il patrocinio del Comune di Monreale, nella bellissima location della chiesa della S.S. Trinità in piazzetta Vaglica, in un'atmosfera di vero sentimento natalizio. I giovani interpreti, protagonisti, sono riusciti nell'intento, con le poesie prima e con la rielaborazione di un testo di Gianni Rodari, appunto "Un Angelo in regalo", di mettere in evidenza la dicotomia tra le differenze culturali, la violenza ed i messaggi di pace, il consumismo ed il vero significato del Natale. Un alto momento di riflessione, emerso nell'ambito di una forma di teatro-laboratorio che solo la semplicità e la genuinità dei piccoli può dare.

La compagnia, nata nel quartiere di Santa Rosalia, non più tardi di qualche mese fa, dalla brillante idea di Angelo Granà, vecchia gloria del teatro dilettantistico dialettale monrealese, si è già resa protagonista, nello scorso mese di settembre, di uno spettacolo realizzato all'interno del complesso Guglielmo nell'ambito della giornata di valorizzazione della sicilianità. Si propone, inoltre di avviare alla disciplina della recita teatrale diversi piccoli attori, insegnando loro tecniche ed accorgimenti per una crescita culturale e morale.

 

.

Gallery
{yoogallery src=[/images/stories/gallerie/un_angelo_in_regalo] width=[127] height=[90] style=[lightbox] effect=[fade] spotlight=[0] prefix=[thumb127_] thumb_cache_dir=[thumbs100] thumb_cache_time=[1] load_lightbox=[1] thumb=[rounded] rel=[lightbox[mygallery]] load_lightbox=[1] resize=[1] order=[asc] count=[40]}