Rilanciare l'attività antiracket coinvolgendo le associazioni e le Forze dell'Ordine

"Sarebbe bello realizzare insieme iniziative concrete"

MONREALE, 20 dicembre - "Mi piacerebbe ridare vita alla lotta all'usura ed al racket e per far questo sarei lieto di coinvolgere le associazioni di giovani che così tanto bene stanno operando nel nostro territorio, sollevando problematiche sociali, ambientali e di legalità".

E' chiaro e diretto il proposito dell'assessore alla Legalità, Marco Intravaia, che per le prime iniziative dell'anno nuovo annuncia di voler coinvolgere il mondo del volontariato e dell'associazionismo nella sua azione finalizzata a dare un impulso di legalità.

"E' mia intenzione - aggiunge l'assessore - istituire una sorta di tavolo tecnico per la realizzazione di iniziative da condurre insieme: iniziative concrete, costruttive in un percorso che veda l'amministrazione comunale al fianco delle associazioni. Ed in questo reputo di fondamentale importanza la collaborazione preziosa delle Forze dell'Ordine".

Marco Intravaia ieri aveva rivolto un plauso alle associazioni "Gioventu' Protagonista" "Amuni'" "Albanova" e i ragazzi di "Summacco tv" , artefici nei giorni scorsi, ciascuna con modalità diverse, di iniziative pregevoli. "Ciascuna di esse in maniera originale – ha continuato Intravaia – ha contribuito a sensibilizzare sia l'amministrazione che la cittadinanza in iniziative che vanno dal recupero ambientale e culturale , all'impegno civile e all'assistenza per le persone meno abbienti". "Questi giovani – ha concluso Intravaia – devono essere per noi tutti punto di riferimento e vanno supportati, per quanto possibile, in ogni loro iniziativa".