I giovani monrealesi de "I Policandri" hanno partecipato alla messa in scena delle "Baccanti"

L'opera di Euripide è stata messa in scena a Sambuca di Sicilia

MONREALE, 6 dicembre - Buon successo di pubblico e di critica ha registrato qualche giorno fa la realizzazione teatrale delle Baccanti di Euripide, portata in scena dalla compagnia dei Policandri, sul palco del Teatro " l'Idea " di Sambuca di Sicilia.

L'associazione culturale A.GI.TE. - Agenzia Giovani Teatranti, - opera da quasi trent’anni nella produzione di spettacoli  teatrali, nella realizzazione di festival e rassegne, nella conduzione di laboratori teatrali, nella promozione del teatro, nell’avvicinare e formare i giovani al teatro. Solo nel 2010, alla vigilia della prima dellospettacolo  “La Cantatrice Calva”,  gli attuali membri dell’associazione hanno deciso di costituirsi in una vera e propria compagnia:

 I Policandri, di cui fanno parte alcuni ragazzi monrealesi, una fra tutti, Roberta Ferraro, che ha scoperto la sua grande passione per il teatro cimentandosi, all'inizio un pò per gioco, in qualche spettacolo scolastico, spinta anche dalla sua professoressa di lettere Antonella Casciolo presso il liceo classico Emanuele Basile di Monreale, che da sempre si è occupata di teatro. Da allora Roberta non ha più smesso di  recitare, e su facebook scrive: "Il teatro è vita. Richiede sacrifici immensi, richiede di annullare la propria vita sociale e raddoppiare l'impegno nello studio, ma ti ripaga in modo proporzionale a quanto hai dato".

 

 

.

Gallery
{yoogallery src=[/images/stories/gallerie/policandri] width=[127] height=[90] style=[lightbox] effect=[fade] spotlight=[0] prefix=[thumb127_] thumb_cache_dir=[thumbs100] thumb_cache_time=[1] load_lightbox=[1] thumb=[rounded] rel=[lightbox[mygallery]] load_lightbox=[1] resize=[1] order=[asc] count=[40]}