Il presidente del Parlamento della Legalità, Nicolò Mannino domani cittadino onorario di Villabate

La cerimonia alle 17,15 presso la Biblioteca Comunale

VILLABATE, 7 novembre – Il presidente del Parlamento della Legalità, Nicolò Mannino riceverà domani la cittadinanza onoraria di Villabate. La cerimonia di consegna avverrà alle ore 17,15 presso la Biblioteca Comunale del comune palermitano, alla presenza del sindaco Francesco Cerrito.

A chiedere la cittadinanza onoraria per Mannino, docente di religione cattolica, era stata la Comunià Evangelica di Villabate, che si è fatta promotrice dell'iniziativa.

A Mannino sono pervenuti gli auguri di monsignor Antonio Stagliano, vescovo della diocesi di Noto e componente della Commissione Cultura e Comunicazione Sociali della CEI, guida spirituale del Parlamento della Legalità. "Una cittadinanza – ha detto il presule – che onora l'impegno, ma anche da' testimonianza su come e su quanto la fede cristiana debba/possa essere "sapienza" che cambia i cuori e i rapporti umani, anche la storia degli uomini. Veniamo sempre più a sapere - dalle notizie dei rotocalchi - che non basta apparire con le "mani pulite", occorre avere "cuori puri". Battagliamo per questo, in nome di Cristo, della Chiesa e della umanità intera".

Auguri ha espresso anche Caterina Chinnici, assessore alla Famiglia del governo regionale Lombardo, da sempre molto vicina al Parlamento della Legalità: "Riconoscimento dell'impegno per la diffusione fra i giovani di valori sani, del significato e dell'importanza della legalità, unitamente alla memoria di quanti in tali valori hanno così profondamente creduto da non esitare a sacrificare per essi la propria vita".

 A Nicolò Mannino le congratulazioni di tutto lo staff di Monreale News.