Confraternita del SS.Crocifisso, iniziata la fase organizzativa in vista del XXII Cammino Nazionale

La manifestazione si svolgerà a Roma il 4 e 5 maggio, alla presenza del Papa

MONREALE, 24 settembre – La Confraternita del SS.Crocifisso prenderà parte, molto probabilmente con un ruolo di rilievo, al XXII Cammino Nazionale delle confraternite delle Diocesi d'Italia, manifestazione che quest'anno coincide con il II "Raduno Internazionale".

L'appuntamento è fissato per il 4 e 5 maggio 2013 a Roma, a piazza San Pietro alla presenza di Papa Benedetto XVI, che proprio per l'anno prossimo ha indetto "l'anno della Fede".

Per la confraternita monrealese, pertanto, si tratta di un altro riconoscimento dopo la buona riuscita della XXI edizione che – come molti ricorderanno – si è svolta a Monreale dal 15 al 17 giugno scorso. La Confraternita, inoltre, anche a livello internazionale ha ricevuto diversi riconoscimenti per l'impegno sul territorio e l'attività di aggregazione giovanile che svolge con impegno da alcuni anni.

Per l'organizzazione della trasferta romana è già cominciata la fase preliminare, quella della ricerca delle adesioni. «Tutti coloro che volessero partecipare – fa sapere il presidente, Valentino Mirto (nella foto) – è necessario prenotare prima possibile il volo per e da Roma. I collegamenti individuati sono quelli che prevedono di partire sabato 4 maggio alle ore 13.55 da Palermo con volo diretto Easy Jet e ritornare sempre con volo EasyJet da Roma il 5 maggio con partenza alle 21,55 e arrivo a Palermo alle 23.05. Tutti coloro che sono interessati sono pregati di comunicare tempestivamente l'adesione alla segreteria della confraternita per prenotare al piu' presto la struttura alberghiera e avere delle buone agevolazioni».