Il Parlamento della Legalità sarà ricevuto domani al Quirinale dal Presidente della Repubblica

L'evento sarà trasmesso in diretta tv su Rai 1

ROMA, 24 settembre – Domani pomeriggio il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano e il Ministro della Pubblica Istruzione Francesco Profumo accoglieranno delegazioni di studenti e personalità nel cortile d'Onore del Quirinale a partire dalle ore 15,30.

Come ogni anno anche il Centro Studi Parlamento della Legalità è invitato a questo singolare appuntamento di grande prestigio oltre che culturale anche istituzionale. Alle 16,50 l'evento sarà trasmesso in diretta su Rai 1. A condurre l'evento dal Quirinale sarà Fabrizio Frizzi.

"Lo scorso anno- dice Nicolò Mannino, Presidente del Parlamento della Legalità - abbiamo consegnato al Presidente Napolitano la fascia dell'Ambasciata della Vita oltre al progetto culturale 'Le Ambasciate della Vita: dai banchi di scuola sul sentiero dell'Uomo'. Quest'anno presenteremo al Presidente della Repubblica e al Ministro della Pubblica Istruzione i lavori svolti dai giovani nel ricordo del XX Anniversario della strage di Capaci e via D'Amelio sul tema "Capaci...di Svegliare l'Aurora". Interverranno cantanti come Noemi, Annalisa Minetti, e tanti giocatori che hanno portato in Italia le medaglie d'oro conquistate nelle recenti Olimpiadi.

La delegazione del Parlamento della Legalità sarà guidata dal Presidente Nicolò Mannino, da Monsignor Antonio Staglianò Vescovo di Noto e guida spirituale di questo movimento culturale e dai bambini dell'Istituto comprensivo "Marconi" di Paternò dove ha sede la presidenza delle ambasciate.

I piccoli "ambasciatori" saranno tutti in "divisa" con tanto di berretto e fasce: "Le direttive che ci sono arrivate da Roma- precisa Nicolò Mannino- sono state quelle di far accedere a questa bella esperienza principalmente gli studenti , quanti hanno portato avanti un progetto culturale in difesa dei Valori della Legalità e della Giustizia."