SS.Crocifisso, le prime due serate della novena registrano il pienone

Successo pure per il video promo della festa

MONREALE, 26 aprile – Collegiata gremita nelle prime due sere della novena dedicata al SS.Crocifisso. Sia la prima sera, quella del 24 aprile, che la seconda, ieri, il Santuario ha registrato il pienone in occasione dei due appuntamenti.

 Entrambe le serate sono state caratterizzate dalle meditazioni di don Giuseppe Alcamo della Diocesi di Mazara del Vallo, che concluderà il suo compito stasera. Da domani in poi, per le sei sere restanti, le meditazioni saranno affidate a don Emanuele Aghus, preside della Facoltà di Teologia di Malta. “Ottima risposta da parte dei fedeli – osserva il rettore del Santuario della Collegiata, don Giuseppe Salamone – e partecipazione con spirito di fede. Evidentemente i monrealesi sono sempre molto attaccati al Crocifisso”.

Frattanto, ha raccolto già numerose visualizzazioni su You Tube il video promo delle manifestazioni religiose della Festa (che pubblichiamo in basso), realizzato dalla Confraternita del SS.Crocifisso in collaborazione con alcuni sponsor. “Ringraziamo in nostri sponsor che hanno creduto in questo piano di comunicazione del programma religioso della festa – afferma il presidente della Confraternita, Valentino Mirto – Notiamo pure con piacere che c’è molto entusiasmo attorno alle manifestazioni, segno che in questo momento si sente l’esigenza di stringersi attorno al Crocifisso”.