Fino al 31 marzo si può visitare la mostra "Viviamo la Fornace"

L'iniziativa è organizzata dall'ACAV di Monreale

MONREALE, 20 marzo – Resterà aperta fino al 31 marzo prossimo la mostra collettiva d'arte dal titolo "Viviamo la Fornace". L'iniziativa che vede l'esposizione di opere di 12 artisti, è stata organizzata dall'associazione ACAV.

Gli artisti hanno esposto opere di pittura e scultura raccolte con dedizione e senso critico da Mara Turdo. Per l'inaugurazione l'attrice Lucilla Trapazzo ha scelto e recitato alcune poesie riuscendo ad arricchire con il calore delle parole l'ambiente che ospita le opere. La manifestazione fortemente voluta dal direttore artistico dell'ACAV, Mario Micalizzi, ha lo scopo di fare rivivere la torre “Fornace” di piazza Guglielmo.

Al vernissage (nella foto un momento dell’inaugurazione) l'assessore Lia Giangreco, che ha portato i saluti del sindaco e di tutta l'amministrazione, ha manifestato apprezzamento per l'iniziativa che vivacizza la vita culturale della città. Numerosi i partecipanti che hanno potuto apprezzare le opere di Francesca Casciello,Pina Cirino, Girolamo De Franchis, Nadia Faverzani, Giacoma Lo Coco, Basilia Marotta, Giovanni Marotta, Roberta Marotta, Paola Rossi, Ottavio Taranto, Lucilla Trapazzo, Fausta Zangara. I giorni di apertura sono: dal giovedì alla domenica (ore 10-12; 15-17).