La Confraternita del SS.Crocifisso sarà premiata a Taranto con la "Corona d'oro"

Scelta perchè "un punto di riferimento nel territorio"

MONREALE, 29 febbraio – Ancora un bel riconoscimento per la confraternita del SS.Crocifisso di Monreale, che il 31 marzo prossimo riceverà dal "Comitato per la qualita' della vita" il premio nazionale "Corona d'oro".

Il riconoscimento verrà consegnato a Taranto, dove ogni anno vengono premiate diverse realta' nazionali che si sono spese sul territorio nazionale e che hanno migliorato la qualita' della vita nei propri ambiti territoriali. La confraternita del SS.Crocifisso ricevera' questo premio per l'ottimo lavoro svolto nel mondo giovanile “per essere un punto di riferimento per molti giovani della citta' e non”.

La confraternita monrealese si è distinta a livello nazionale per l'entusiamo che mette nel portare avanti con fede la devozione nei confronti del SS.Crocifisso, la tradizione e la storia della festa del SS. Crocifisso. “Sono veramente orgoglioso - dice il presidente Valentino Mirto - per questo premio. I ragazzi della confraternita, che sono i ragazzi di Monreale, portando a casa questo premio, danno un’immagine positiva della nostra città. La confraternita del Crocifisso in questi anni e' stata una risorsa per il territorio sopratutto per i giovani che la vedono come punto di riferimento non solo per il periodo della festa, ma 365 giorni l'anno. Tutto il consiglio di dirigenza si rechera' a Taranto”. Nel 2011 il premio e' stato consegnato alla Marina Militare Italiana in occasione del 150° anniversario dell'unità d'Italia.