Festa del Crocifisso 2012: un concorso fotografico per la processione

Al primo classificato andrà una Canon Eos 600 D

MONREALE, 22 febbraio – Sono state rese note le modalità di partecipazione al concorso fotografico che si terrà in occasione della prossima festa del SS.Crocifisso. La competizione, organizzata dall'omonima confraternita, è aperta a tutti i fotografi amatoriali, con esclusione di quelli iscritti all'albo e tende a mettere in rilievo i momenti più significativi della storica processione del simulacro che richiama ogni anno migliaia di fedeli il 3 maggio.

Il concorso si intitola: "Un click per a festa ru me paisi". I partecipanti dovranno presentare le foro foto sia in formato digitale, che cartaceo. Le immagini saranno valutate da una giuria composta da fotografi professionisti ed esposte poi nel corso della manifestazione "A festa ru me paisi 2013".

Previsti dei premi per le prime tre foto classificate: alla prima andrà una macchina fotografica Canon Eos 600 D, alla seconda un treppiedi, alla terza una custodia per fotocamera. La premiazione avrà luogo nel Santuario della Collegiata di Monreale il 31 Maggio 2012, durante la Celebrazione Eucaristica delle ore 18.

Di seguito pubblichiamo il regolamento completo di partecipazione.

Guarda il regolamento di partecipazione