L’Abate Generale dell’ordine Teutonico di Vienna socio onorario del Parlamento della Legalità

La nomina è avvenuta nel corso di un incontro a Cefalù

CEFALU', 14 dicembre - L'Abate Generale dell'ordine Teutonico di Vienna, Bruno Platter è stato nominato socio onorario del Parlamento della Legalità. Lo rende noto il presidente del Gruppo di Studi, Nicolò Mannino, che ha conferito l'attestato all'alto prelato qualche giorno fa nel corso di un incontro che si è tenuto a Cefalù che ha ricordato la figura di Giovani Paolo II.

La nomina è stata effettuata, considerate le alte origini storiche dell´Ordine in Sicilia ed il nobile operato dei suoi familiari su tutto il territorio dell´Isola volto ad alimentare la civiltà dell´amore e della fraternità. “Grazie per questa riflessione sentita ed accorata - ha detto bruno Platter a Nicolò Mannino in un cordiale saluto - che ci ha portato a meditare sulla figura profetica di Giovanni Paolo II e il suo messaggio alla Sicilia e al Mondo per una autentica Conversione al Vangelo"- Già nella stessa giornata di Sabato 10, nella Chiesa Madre di San Cipirello a essere nominati Socio Onorari del Parlamento della Legalità sono stati l'Arciprete di questa Comunità Ecclesiale Don Pino Ingrao e l'Arciprete di San Giuseppe Jato Don Filippo Lupo.

Gli attestati, oltre la firma del presidente Nicolò Mannino, riportano la firma del presidente della Commissione Regionale Antimafia Lillo Speziale e del magistrato, Caterina Chinnini, attuale assessore regionale alla Funzione Pubblica e figlia dell’ex coordinatore del pool antimafia Rocco Chinnici, assassinato dalla mafia.