Luigi Mazzola è il nuovo presidente del circolo Auser "Biagio Giordano" di Monreale

E' stato eletto all'unanimità dal nuovo direttivo del circolo

MONREALE, 26 aprile - Luigi Mazzola è il nuovo presidente del circolo Auser "Biagio Giordano" di Monreale. E' stato eletto all'unanimità lo scorso 22 aprile, al termine della riunione del direttivo, composto da nove soci, che erano stati eletti quattro giorni prima nei locali dell'ex mobilificio Mulè, sede legale del circolo.

Il 18 aprile l'assemblea dei soci, dopo aver approvato il bilancio, nel prosieguo dei lavori, ha eletto il comitato direttivo costituito da nove soci. Martedì 22 aprile, quindi, il direttivo alla presenza del presidente provinciale dell'Auser, Pippo Romancini ha eletto con voto unanime, Luigi Mazzola. Il presidente ringraziando i soci per la fiducia ha dichiarato: "Mi aspetta un gravoso compito con obiettivi da raggiungere in ambito monrealese.

"Tra gli obiettivi - si legge in una nota - un'ampia collaborazione con l'amministrazione comunale, con tutte le associazioni presenti nel territorio, con lo scopo di creare una sinergia attiva sulle tematiche della cultura, promozione sociale e assistenziale con la collaborazione dei nostri volontari, utilizzando il nostro progetto del "Filo D'argento" finanziato dalla fondazione Sud".

La prima iniziativa alla quale il neo direttivo che ha preso parte, come ogni anno, quella del 25 aprile.
"Non possiamo mai dimenticare il sacrificio del nostro concittadino Biagio Giordano - dice l'Auser di Monreale - fucilato dai nazifascisti a Imperia, il 15 febbraio del 1945 alle 5 del mattino. 30 minuti prima dell'esecuzione Biagio Giordano scrisse una lettera ai genitori, fratelli, amici e parenti molto piena di significato patriottico".