Il gruppo folk "Trinacria bedda" parteciperà domenica alla 70ª edizione della sagra del "Mandorlo in fiore"

"Porteremo ad Agrigento un pezzo della nostra Monreale"

MONREALE, 13 febbraio – Il gruppo fokloristico “Trinacria bedda”, guidato dalla monrealese Patrizia Terzo, parteciperà alla 70ª edizione della “Sagra del Mandorlo in Fiore”, che si svolgerà in questo fine settimana, come di consueto, ad Agrigento.

Sarà l’occasione per un confronto con gruppi e tradizioni popolari provenienti da diverse parti della Sicilia. Un’occasione di crescita per il gruppo monrealese, che già in diverse circostanze ha avuto modo di farsi apprezzare nel corso di molte iniziative folkloristiche in terra di Sicilia.

Il programma prevede una grande sfilata dei gruppi che iniziera' alle ore 10 e che partira' da piazza Municipio fino ad arrivare a piazza Cavour della città dei Templi. Nel pomeriggio ogni gruppo si esibira' con il suo repertorio in piazza Cavour.

“Rappresenteremo la nostra città di Moneale – tiene a sottolineare il presidente Patrizia Terzo – Sono orgogliosa di far partecipare il nostro gruppo folk ad una delle piu' grandi sagre regionali della Sicilia ritenendolo opportuno per potere condividere esperienze positive di puro folkore siciliano dando uno stimolo di crescita artistica”.