Silvia Vaglica apre l'ottava stagione concertistica alla chiesa degli Agonizzanti

La pianista monrealese ha riscosso un grande successo

MONREALE, 16 novembre – Silvia Vaglica, pianista monrealese, ha aperto stasera l'ottava stagione concertistica alla chiesa Santa Maria degli Agonizzanti, organizzata dall'Ordine Costantiniano di San Giorgio.

Nel programma che la Vaglica ha eseguito in modo magistrale, seppur nella difficoltà tecnica, ci sono le composizioni di un artista russo del novecento, Dimitrij Schostakowitsch, dai 24 preludi e fuga opera 87 per pianoforte, preludio e fuga opera numero 5 in re maggiore e preludio e fuga numero 9 in re minore. Fantasia in fa diesis di Mendelssohn-Bartholdy e Rapsodia ungherese numero 6 in re bemolle, di Liszt, hanno concluso il concerto.

L'artista monrealese ha riscosso un grande successo, con tanti applausi ed entusiasmo del pubblico che alla fine l'hanno avvolta. Al termine della sua esecuzione Silvia Vaglica ha ricevuto dal delegato regionale dell'ordine Costantiniano di San Giorgio, Antonio Di Janni e dalla mani della sua insenante, Marzia Manno, un riconoscimento dello stesso ordine.
Silvia Vaglica, appena diciottenne, vanta un curriculum da artista consumata, nella sua esperienza, infatti, tanti concerti, tra cui l'inaugurazione della stagione concertistica del 2013 al conservatorio Bellini di Palermo ed ha rappresentato lo stesso conservatorio alla decima edizione del Premio Nazionale delle arti 2012/2013 a Lecce. Ma nel corso della sua carriera ci sono anche tanti primi premi.