Confraternita del SS.Crocifisso, quanto entusiasmo alle proiezioni dei film al "Nuovo Cinema Collegiata"

Le attività si svolgono di norma il venerdì al centro ricreativo

MONREALE, 12 novembre – Si svolge secondo le classiche modalità del cineforum l'attività aggregativa ed educativa che viene condotta settimanalmente dalla confraternita del SS.Crocifisso. Ogni venerdì è in programma la proiezione di un film "a tema", che poi viene dibattuto.

L'attività rientra fra le tante organizzate dal direttivo della confraternita, ispirate a creare momenti di aggregazione e soprattutto di crescita culturali dei confrati più giovani. E sono proprio questi che rispondono con entusiasmo e con grande attenzione organizzativa agli eventi.

La scorsa settimana, suscitando tanto entusiasmo e riscuotendo un grande successo è stato proiettato il film "Brancaccio", ispirato alla vita di Padre Pino puglisi. Questa settimana, invece, sempre di venerdì, andrà in visione il film (vecchia edizione) "Marcellino Pane e Vino", mentre venerdì 21 novembre sarà proiettato il film Don Bosco (ed 1988). L'appuntamento è presso il Centro Ricreativo della Confraternita e per l'occasione della visione dei film ribattezzato "Nuovo Cinema Collegiata".

"Si tratta di u' altra iniziativa bella della Confraternita - fa sapere il segretario del sodalizio, Gaetano Campisi (nella foto)- per dare la possibilità ai nostri giovani di Monreale di vivere momenti di aggregazione e di crescita".