Mercoledì si apre a Roma l'anno accademico del Parlamento della Legalità

A Montecitorio  sarà presente una nutrita delegazione monrealese

MONREALE, 6 ottobre – Avverrà mercoledì prossimo l'apertura dell'anno accademico 2014/2015 del Parlamento della Legalità, presso la Sala delle Due Colonne a Palazzo Marini alle 9,30. Monreale sarà il Comune capofila.

A moderare la manifestazione "Il mio paese l'Italia è semplicemente ...bellezza" nella splendida cornice del palazzo di via Poli sarà la giornalista Rai Adriana Pannitteri. L'evento organizzato dal presidente del parlamento della legalità Nicolò Mamnino e dal segretario del centro studi dello stesso Parlamento Salvatore Sardisco vedrà la partecipazione del deputato Maria Greco, componete della Commissione Giustizia di Montecitorio e già componente del Parlamento della Legalità, ma anche personalità del mondo ecclesiastico, della cultura, della politica e della scuola. La delegazione di Monreale sarà capitanata dal presidente del Consiglio comunale Giuseppe Di Verde, dagli assessori Nadia Granà e Giuseppe Cangemi e dai consiglieri comunali monrealesi Rossella Pica, Manuela Quadrante, Salvatore Intravaia e Filippo Giurintano.

"Abbiamo aderito con entusiasmo – ha dichiarato Giuseppe Di Verde – alla richiesta di Nicolò Mannino di partecipar a questa lodevole iniziativa che è il Parlamento della Legalità in difesa dei valori della vita. Apprezziamo il lavoro che questo organismo produce non solo nel nostro territorio ma anche fuori dai confini della Sicilia. Monreale sarà pronto a sostenere e sponsorizzare le molteplici iniziative culturali che si svolgeranno durante quest'anno accademico non solo in Italia ma anche all'estero". Durante la manifestazione di giorno 8 ottobre, infatti, saranno consegnate le ambasciate della Fratellanza alla città di Shanghai e della Libertà a New York.

"Accogliamo con gioia ed entusiasmo – hanno detto all'unisono Nicolò Mannino e Salvatore Sardisco – la disponibilità e la collaborazione che ci arriva dal comune di Monreale esprimiamo gratitudine a tutta l'amministrazione comunale per questo sostegno culturale che ci vedrà insieme nel dialogo costruttivo a favore dei grandi valori della vita".